COND. VENDITA - zonaricambi

Vai ai contenuti

COND. VENDITA

Condizioni di vendita

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte.

1.2 Il contratto stipulato tra Zonaricambi ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Zonaricambi. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.



2. Modalità di acquisto e ordine

2.1 Zonaricambi opera prevalentemente su internet, tramite catalogo on-line.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul nostro catalogo, così come descritti nelle relative schede informative. Oltre agli acquisti effettuati direttamente sul sito www.zonaricambi.it, gli ordini possono essere trasmessi anche per e-mail e telefono.

2.2 I prezzi sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

2.3 In caso di acquisto, il Cliente dovrà seguire le istruzioni riportate nell’apposita pagina del sito o presenti nell’ e-mail che gli verrà inviata. In fase di compilazione dell’ordine il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti. Zonaricambi non risponde di eventuali imprevisti dovuti all’inesattezza dei dati inseriti dal Cliente nell’ordine.

2.4 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Zonaricambi mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente o con altra modalità se espressamente richiesto dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti, in fase di compilazione del modulo d’ordine, dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.




3. Indisponibilità merce

3.1 Nel caso in cui uno o più prodotti non siano disponibili al momento dell’ordine Ricambi di Carrozzeria provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente, che avrà facoltà di:

° attendere i tempi previsti per l’arrivo della merce;

° recedere dall’acquisto nella sua totalità e ricevere il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte a Zonaricambi;

° confermare l’ordine per la sola merce disponibile e ricevere un rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per la merce non disponibile;

° accettare in sostituzione merce di valore equivalente a quella ordinata.

4. Modalità di pagamento e fatturazione

4.1 Bonifico bancario , Carta di credito (tramite il circuito Paypal , Poste , o altro circuito collegato con il sito)

4.2 Contrassegno (pagamento alla consegna al corriere tramite contanti o assegno): Per ordini superiori a 200 € il contrassegno è accettato solo se viene preventivamente versato, con altro metodo di pagamento, un acconto pari al 30% del totale dell’ordine. Il contrassegno ha un onere aggiuntivo di 6 € (commissione di incasso dei pagamenti da parte del corriere).

4.3 Il pagamento deve, in ogni caso, essere effettuato entro 7 giorni dalla data dell’ordine pena l’annullamento dell’ordine stesso. Il pagamento, se non contestuale all’ordine, deve essere comunicato all’ indirizzo e-mail info@zonaricambi.it e deve riportare nella causale il numero di identificazione dell’ordine o i riferimenti per il riconoscimento dello stesso.

4.4 La spedizione avverrà solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento. L’invio per e-mail o fax della copia di bonifico, vaglia o bollettino postale è utile al fine di impegnare gli oggetti acquistati.

4.5 Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.6 Per ogni ordine effettuato Zonaricambi emette , su richiesta esplicita del cliente, fattura del materiale spedito inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine in formato elettronico PDF entro 20 giorni dalla spedizione del materiale, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
In mancanza dei dati necessari non verrà emesso alcun documento fiscale, come previsto dalla normativa vigente.

5. Modalità e spese di spedizione

5.1 Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente tramite corriere espresso.

5.2 Le spese di spedizione e/o trasporto sono a carico del Cliente, ad esclusione dei prodotti in cui viene esplicitamente evidenziata la dicitura: Consegna Gratuita o Spedizione Gratis.

5.3 Le spese di spedizione comprendono l’imballo ed il trasporto e sono calcolate in funzione del peso, del volume, del luogo di destinazione e della possibilità di imballare assieme gli oggetti acquistati.

5.4 I tempi di consegna sono di 24/48 ore per l’Italia peninsulare e di 48/72 ore per le isole maggiori e si intendono dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere. Per spedizioni nelle isole minori è necessario chiedere un preventivo specifico dei costi e dei tempi di spedizione. Fatto salvo il termine di 15 giorni dalla ricezione dell’ordine/pagamento, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi.
Torna ai contenuti